SPEDIZIONE GRATUITA A PARTIRE DA EUR 69,00 | RESO GRATUITO

Riparare i capelli dopo l’aggressione estiva del sole e della salsedine con i prodotti Alterna

Un problema di cui ci si accorge spesso durante i mesi estivi, e immediatamente dopo il ritorno dalle vacanze, riguarda la maggior secchezza dei capelli. Siamo abituati a prenderci molta cura della pelle con gli intensificatori di abbronzatura, le creme protettive e gli idratanti doposole ma solo in pochi casi ci si preoccupa della salute di un annesso cutaneo che, benché inerte da un punto di vista fisio-metabolico, deve essere coccolato per sopravvivere al meglio alle aggressioni esterne del sole, del vento, del cloro e della salsedine.

I capelli sono costituiti da filamenti cheratinici avvolti su se stessi in una complessa microstruttura, di cui tuttavia non parleremo, e, all’esterno, esibiscono un più spesso strato cuticolare squamoso.
Sono proprio le squame cheratiniche esterne del capello a darci la sensazione tattile di ruvidezza, secchezza, corpo e vigore della chioma.
Gli agenti fisici e atmosferici con i quali facciamo i conti durante il periodo estivo (tra cui, lo ricordiamo, il sole, il vento, la salsedine, l’aggressione meccanica della sabbia e il cloro delle piscine) dilatano la struttura squamosa della cuticola capillare rendendo la chioma più crespa, secca, indomabile e decisamente poco attraente.
Come porre rimedio a questo regalo poco gradito dell’estate? La soluzione è una sola: proteggere e curare i capelli sempre, sia durante l’esposizione al sole sia in seguito.
In commercio esistono molti prodotti in grado di svolgere una simile azione protettiva, idratante e rinvigorente, la maggior parte dei quali, a nostro avviso, raggiunge l’eccellenza con la linea Alterna.

Alterna HairCare, leader nel settore della cura dei capelli, della loro riparazione e dell’antiaging, si divide in più linee. Abbiamo scelto per voi una serie di prodotti di tali linee per proporvi il prototipo del perfetto per la riparazione dei capelli e del cuoio capelluto dopo lo stress del sole.


SHAMPOO E CONDITIONER

Caviar RepairX


Si tratta di uno shampoo privo di solfati in grado di ritrasformare i capelli gravemente danneggiati riparando i ponti disolfuro cheratinici (la materia dei capelli). Non contiene tensioattivi aggressivi, è molto ben bilanciato per la presenza del detergente delicato betaina, vi sono estratti naturali di alghe e miceti.
Non appesantisce ed è adatto a tutte le tipologie di capelli.

MASCHERA

10 TEN Perfect Blend Hair Masque


Questa maschera si basa sulla scienza tricologica dei dieci elementi (franchincenso, estratto di cacao, Color Hold Complex®, Caviar Age Control Complex®, estratto di gardenia bulgara, quillaia marocchina, olio di tartufo bianco alimentare, olio di vinaccioli francesi qualità champagne, arnica). Priva di parabeni, solfati, ftalati e coloranti sintetici, riporta i capelli ai vertici della perfezione. Da provare.
 
STYLING

Caviar Anti-Aging Styling Prep


Un trattamento/styler che dona idratazione, liscia, elimina il crespo e definisce la piega. Spray pre-piega per ogni asciugatura che richiede uso di fonti di calore. Protegge i capelli dall’aggressione termica. Da utilizzare prima di ogni altro styling per la piega. Ottimo districante, attiva la tenuta con la temperatura, per un effetto elastico e molto naturale. Ideale su capelli sensibilizzati e come pre taglio.
Nutre, protegge e contemporaneamente offre una tenuta elastica e naturale. Incredibilmente facile da utilizzare. Innalza le difese del capello.
 
TRATTAMENTO

CAVIAR CLINICAL WEEKLY INTENSIVE BOOSTING TREATMENT (con RED CLOVER GROWTH COMPLEX)


Trattamento della durata di 6 settimane super-intensivo perfetto per dare energia e rinforzare il cuoio capelluto e il capello. Le sostanze in esso contenute prevengono l’accumulo di DHT (diidrotestosterone, metabolita dell’ormone maschile testosterone prodotto dall’enzima alpha-5-reduttasi) in modo tale che i capelli riducano notevolmente la loro frequenza di caduta e risultino più sani, densi e ispessiti. Le 6 fiale della confezione si applicano massaggiandole sul cuoio capelluto (1 a settimana) dopo opportuna miscelazione, di giorno o di sera. Il risultato, sin dal primo trattamento, è sbalorditivo.
 
ESSENTIAL

BAMBOO SMOOTH KENDI DRY OIL MICROMIST


Il micromist all’olio di Kendi è un prodotto versatile, da vaporizzare sui capelli asciutti o bagnati per eliminare completamente il crespo, nutrire la chioma e donare la sensazione di essere appena usciti dal proprio parrucchiere. Non unge, è leggerissimo e meravigliosamente profumato; combatte la secchezza (anche se momentanea) e ravviva la piega, non interferendo con il liscio e non appesantendo il riccio. Gli estratti di bamboo organico potenziano la forza dei capelli e mettono a riparo dalle aggressioni quotidiane. Un vero must have.
 

Prodotti correlati: (1)