Contratto di vendita
Giurisdizione e foro competente
Il contratto di vendita tra il Cliente e XBERRY s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Pescara.
Prezzi di Vendita
Tutti i prezzi di vendita dei prodotti presenti nel catalogo del sito XBERRY si intendono comprensivi d’IVA e di ogni altra imposta.
Metodi di pagamento
I metodi di pagamento accettati sono i seguenti, fatta salva la
temporanea indisponibilità di alcuni di essi a causa di
eventuali disservizi dovuti ai singoli gestori esterni al sito:
- Carta di credito
- PayPal Express
- Bonifico Bancario
- Banca Sella
- Bonifico Bancario MyBank
- Hype
- Contrassegno
Condizioni di Acquisto
Tutti i prezzi riportati nelle vetrine del sito, nelle schede prodotti e durante la fase d'acquisto sono indicati in Euro. In caso di rilevata discordanza dei prezzi, in seguito all'ordine di acquisto, il Cliente potrà darne comunicazione telefonicamente o via email e recedere, senza applicazione di alcuna penale, dall'impegno d'acquisto assunto. Qualora, a causa di disguidi o altri inconvenienti, il prezzo indicato nel sito dovesse risultare molto inferiore al prezzo corretto di vendita di un prodotto, ti contatteremo per verificare se desideri egualmente acquistare il prodotto al prezzo corretto, in caso contrario XBERRY si riserva il diritto di rifiutare o annullare un ordine, anche nel caso in cui l'ordine sia stato confermato e sia stato effettuato l'addebito sulla carta di credito/debito, in tal caso, al momento della cancellazione dell'ordine, verrà affettuato il rimborso. Le immagini e i dati tecnici a corredo della scheda di ciascun prodotto possono non essere complete ed esaustive delle caratteristiche proprie, ma recare differenze per peso, colore, etc. La corretta ricezione dell’ordine è confermata da XBERRY mediante risposta via email, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riproporrà tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni. Il contratto stipulato tra il Cliente e XBERRY è da intendersi concluso solo dopo l’invio della email di conferma spedizione da parte di XBERRY. Effettuando l’ordine sul sito XBERRY, il Cliente dichiara di aver preso visione delle condizioni di vendita, delle modalità di pagamento proposte e dell’intera procedura di acquisto. Con riferimento espresso agli artt. 3 e 4 D.L.185/89 il Cliente riceverà via email tutte le indicazioni necessarie per l’identificazione del venditore, che dovrà conservare unitamente alla email di accettazione del contratto.
Fatturazione
Per ogni ordine effettuato sul sito, emetteremo fattura del materiale spedito. La fattura è emessa contestualmente all'evasione dell'ordine e normalmente accompagna la merce all'interno del pacco. Per l'emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal Cliente durante la procedura d’acquisto. Dopo l'emissione della fattura non sarà possibile apportare alcuna modifica ai dati indicati nella stessa. Gli importi saranno riportati in fattura esclusivamente in Euro. Per richiedere la detrazione fiscale con scontrino e l'emissione della fattura sarà sufficiente inserire i dati necessari nell'apposito campo "Note aggiuntive" al momento dell'inserimento dell'indirizzo di fatturazione e di consegna.
Diritto di recesso
Il diritto di recesso è regolato dal D.L. n° 206 del 06/09/2005. Il Cliente (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale) ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo. Per esercitare tale diritto il Cliente dovrà inviare a XBERRY una comunicazione entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. La comunicazione del recesso dovrà pervenire a mezzo lettera raccomandata A/R a:
Russo Concept - Via Giuseppe Mazzini, 127 - 65122 Pescara (PE).
La comunicazione potrà essere anticipata anche tramite email all'indirizzo indicato nella pagina contatti, purché confermata con raccomandata A/R entro 48 ore. Fatta eccezione per eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale, XBERRY provvederà al rimborso entro e non oltre 14 giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da Lei usato per la transazione iniziale; in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.
Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui XBERRY accerti:
- utilizzo anche parziale del bene e di eventuali materiali di consumo;
- mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;
- danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto;
- assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, parti, ecc.).
Nei casi sopra indicati, XBERRY provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.
Condizioni di recesso
Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
- il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza. Non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato;
- il diritto non si applica sui prodotti aperti;
- il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti.
Per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, ove possibile, di inserirla in una seconda scatola. Evitare l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.
A norma di legge, le spese di spedizione riguardanti la restituzione del bene sono a carico del Cliente. La spedizione, fino all'attestazione di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del Cliente. In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, XBERRY darà comunicazione al Cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini) per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, annullando contemporaneamente la richiesta di recesso. XBERRY non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate; al suo arrivo in magazzino il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati, XBERRY provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo per le spese di ripristino.
Restituzione di prodotto errato
Se dovesse essere recapitato un prodotto errato XBERRY provvederà a sue spese al ritiro dell'oggetto in questione.