Il NAAP costituisce un’alternativa non acida alle tecniche di resurfacing epidermico basate su acidi. Anziché utilizzare acidi diretti come AHA e BHA o retinoidi comuni nei cosmetici per la pelle, il NAAP usa bioderivati della fermentazione e isolati di amminoacidi che agiscono da precursori degli acidi dermo-compatibili, stimolando una radiosità visibile e una regolarità superficiale senza il rossore e l’irritazione associati agli acidi. Il NAAP è risultato non irritante nel test allergologico Human Repeat Insult Patch Test, svolto in maniera indipendente.
Tecnologie
Una sospensione di batteri probiotici purificati tramite lisi agisce da precursore degli acidi naturali dermo-compatibili.
Due forme di isolati di amminoacidi imitano l’azione di regolarizzazione superficiale tipica dei retinoidi, ma senza alcuna presenza di retinoidi o di acidi ad essi correlati.
Un oligopeptide derivato da fermenti biologici offre una migliore esfoliazione rispetto agli alfa-idrossiacidi, senza causare irritazioni né infiammazioni.
Il levomenol naturale altamente purificato offre sostegno, idratazione e benessere alla barriera superficiale.
Un esopolisaccaride di derivazione marina aumenta la capacità di ritenzione idrica della pelle, essenziale in caso di rinnovamento cutaneo avanzato.