SPEDIZIONE GRATUITA A PARTIRE DA EUR 69,00 | RESO GRATUITO

Instant beauty | la maschera come rimedio espresso di bellezza

Scopriamo le varie tipologie di maschere di bellezza e i loro benefici

Nel mondo della cosmesi, sin dai suoi albori, le maschere di bellezza, al pari dei sieri, dei detergenti e delle creme, hanno rappresentato prodotti fondamentali per la skincare routine.

Le maschere hanno l’indiscusso pregio di veicolare, in tempi molto brevi e in grandi quantità, tutti gli attivi che servono ad idratare la pelle in profondità, rimpolpandola, illuminandola e distendendone istantaneamente i tratti. Le piccole rughe si riempiono con un effetto immediatamente apprezzabile! Non solo, le maschere detergenti e purificanti contribuiscono a riequilibrare una pelle grassa, facilitando la rimozione di comedoni e punti neri, grazie ad un'azione assorbente, esfoliante o antisettica.

Più recentemente sono nate le cosiddette masque-crème: ovvero maschere-crema che possono essere applicate in quantità generose, soprattutto di notte, senza dover essere risciacquate (al massimo, basta tamponare la pelle con una velina prima di coricarsi se l'untuosità risulta eccessiva).

La potenza di questo genere di trattamenti è elevata al punto che si consigliano applicazioni al massimo bisettimanali; ciò ha lo scopo di non abituare la pelle ad una iperstimolazione continuativa che potrebbe nuocere in senso assoluto o vanificare i risultati sul lungo periodo.

Le maschere possono presentarsi in una moltitudine di texture differenti.
Esistono infatti emulsioni in tubo o barattolo da stendere sul viso (meglio se con un pennello per non contaminare il contenitore); possono dover essere sciacquate, gommate o strappate via (queste ultime le cosiddette maschere peel-off) oppure presentarsi in forma liquida o gelificata, adese o meno ad un tessuto veicolante. La maschera in tessuto si appoggia sul viso per un periodo di tempo prestabilito e il residuo sieroso che resta sulla pelle spesso va massaggiato sino al completo assorbimento.

Anche i tonici o le essence (i veicolanti) possono trasformarsi in maschere: basta ricorrere a speciali dischetti di tessuto compresso che si distendono, assumendo le sembianze di una maschera in tessuto, a contatto con i liquidi. In particolare, per gli immediati risultati che apportano, vi consigliamo

Sisley - Masque Crème à la Rose Noire: la più venduta maschera di bellezza al mondo contiene il prezioso olio essenziale di rosa nera dalle proprietà leviganti e illuminanti. Messa la sera e lasciata in posa tutta la notte, il soin conferisce alla pelle una nuova nuova giovinezza. La cute risulta perfettamente idratata, rimpolpata e deliziosamente profumata alla rosa.

Sensai - Cellular Performance - Extra Intensive Mask - Maschera/Crema Notturna Setificante ad Azione Super Intensiva. Si tratta di un trattamento antietà ad esclusivo impiego notturno, un ultimo sublime gesto di bellezza da regalare alla pelle per risvegliarsi al mattino con i tratti riposati e distesi. Estratti della seta ed attivi stimolanti facilitano la produzione di collagene ed elastina durante il sonno.

La Mer - The Lifting and Firming Mask Questa è una maschera-siero, ricca di alte concentrazioni di Miracle BrothTM (complesso esclusivo e brevettato di alghe fermentate). Va stesa sul viso con il pennello incluso nella confezione: si applica la sera come se fosse un siero, prima della crema, con movimenti di trascinamento dal centro dell'ovale verso l'esterno. Effetto lifting visibile sin dal primo risveglio.

Nuxe - Maschera Purificante ai Petali di Rosa, illumina l'incarnato, diminuendo visibilmente comedoni e irregolarità della texture cutanea. Si rimuove con acqua calda dopo 5-10 minuti di posa. Particolarmente delicata e generalmente adatta anche a pelli sensibili.

Caudalìe - Masque Peeling Glycolique, una maschera delicatamente esfoliante che agisce con piccole concentrazioni di acido glicolico e resveratrolo (potente antiossidante estratto dai vinaccioli d'uva) allo scopo di contrastare la comparsa delle discromie cutanee esfoliando lievemente la pelle, senza aggredirla. Priva di siliconi, solfati, sles, sls o ingredienti di origine petrolchimica, preserva la texture cutanea con elementi di origine naturale.

Declèor - Intense Nutrition - Masque-Duo Hydra Nourissant - Maschera a Doppia Azione Ultra Nutriente, una maschera dall'effetto “nutrizione e idratazione intense” in due fasi: la fase uno è formata da una infusione di acido jaluronico ed ingredienti umettanti mentre la fase due (da sovrapporre) contiene potenti ristrutturanti lipidici su base botanica. La pelle appare subito reidratata e rilipidizzata come dopo un trattamento professionale in cabina.

Filorga - Scrub & Mask, una vera innovazione nel mondo della cosmesi: tecnologie avanzate, prese in prestito dagli studi di medicina estetica, consentono di ottenere risultati immediati e duraturi. La maschera scrub si stende con un massaggio delicato sulla pelle asciutta dopo la detersione. Micro particelle di perlite esfoliano delicatamente mentre agenti ossigenanti (che si manifestano come una schiuma di microbolle) ridanno tono, vigore e luminosità.

Maschere Mooya
Una straordinaria linea di trattamenti di bellezza bi-fase estremamente efficaci, senza coloranti artificiali o profumi. Ogni trattamento contiene: una maschera in tessuto viso e collo con azione intensiva infusa in sostanze attive (1 fase) e un siero attivo, da utilizzare successivamente, basato su una sostanza primaria (2 fase) per intensificare l'effetto della maschera.

Maschere Beauty Face
Maschere viso in tessuto realizzate con un materiale completamente organico derivato dalla buccia di banana, intriso in un siero basico di alta qualità e ingredienti attivi, naturali e innovativi, che variano in base alle specifiche necessità. Gli effetti sono evidenti sin dal primo trattamento. Non contengono parabeni, coloranti e profumi, ma solo estratti di frutta naturali e oli vegetali. Ritrova rapidamente la tua bellezza naturale grazie a questi, straordinari, rimedi di “bellezza istantanea”!

Prodotti correlati: (2)