Le vacanze sono terminata già da un po' ormai e siamo tornate alla quotidianità ed abbiamo messo da parte i favolosi look da festa sfoggiati nelle scorse settimane.
Se stai cercando idee per un make up perfetto per l'ufficio o per l'università continua a leggere e scopri cosa abbiamo pensato per te.
BACK TO THE BASE
La pelle è senz’altro l’elemento al quale prestare maggiore attenzione. Un incarnato perfetto ci assicurerà un aspetto fresco e riposato, e con questo avremo già svolto gran parte del lavoro. Ma come ottenerlo? Vediamo i tre passaggi fondamentali:
idratazione: elemento imprescindibile e primo grande segreto per una pelle radiosa, ne esistono di ogni tipo e per ogni esigenza. Noi ti consigliamo di provare
- La Mer - The Moisturizing Gel Cream - Gel viso
base uniforme: evitiamo di utilizzare prodotti eccessivamente pesanti (che anzi potrebbero rivelarsi problematici durante una lunga giornata di lavoro), e optiamo invece per prodotti più versatili, modulabili e anche più veloci da stendere come le BB-Cream. L’importante è che l’effetto finale sia naturale e luminoso come quello garantito da
- BB Perfect BB Cream Anti Età
un tocco di colore: infine un tocco di blush rosato sulle guance per un colorito sano
- INGLOT COSMETICS - AMC Blush Cremoso per una stesura pratica e veloce
IL TRUCCO C'È MA NON SI VEDE
Arriviamo ora allo sguardo: per un look adatto al lavoro o all'università l’ideale è tenersi su uno stile naturale e non eccessivo. Per uno sguardo riposato il primo segreto è coprire eventuali rossori delle palpebre, sì quindi a ombretti in crema o polvere in toni neutri, che correggano le discromie senza rendersi troppo visibili.
Possiamo poi aggiungere una sottile riga di eyeliner per definire lo sguardo o tracciare e sfumare una riga di matita nera o marrone. L’ultimo step è la definizione delle sopracciglia per rendere immediatamente lo sguardo più intenso.
- Sui toni nude DR. HAUSCHKA - Palette Ombretti - Eyeshadow Trio
- Per le sopracciglia INGLOT COSMETICS - AMC Gel liner per Sopracciglia - N°15
MY LIPS BUT BETTER
Per le labbra meglio optare per un gloss delicato o rossetti in toni nude. Ma se non vogliamo rinunciare ad un tocco di colore possiamo optare per un balsamo labbra colorato, che metta le labbra in primo piano ma senza essere eccessivamente vistoso. Di seguito i nostri preferiti:
- SISLEY PARIS - Phyto-Lip Twist - 01 NUDE
- INGLOT COSMETICS VLC - Rossetto - N°104
- INGLOT COSMETICS - Sleeks Lipgloss - N°94
Ed eccoci al termine di questa mini guida per il look da ufficio.
Non resta che augurarti buon lavoro!