SPEDIZIONE GRATUITA A PARTIRE DA EUR 69,00 | RESO GRATUITO

Summer Detox | 4 semplici step per depurare viso e corpo

Con l’arrivo dell’estate iniziamo a sentire forte l’esigenza di depurarci, di toglierci di dosso le tossine e la pesantezza dell’inverno, per ritrovare la leggerezza della bella stagione e vederci di nuovo più luminose!

Ecco 4 basilari e semplici step da seguire per un trattamento detox viso e corpo davvero efficace.

 PURIFICARE l’organismo

Le tisane, i tè e gli infusi, oltre che un piacevole rituale, sono ideali per completare una dieta detox, in particolare se scegliamo quelle con i giusti ingredienti, come il tè verde, famoso per le sue proprietà antiossidanti e depurative.

Kusmi Tea nella variante Blue Detox abbina il tè verde e rooibos al mate, l’erba utilizzata per la preparazione della celebre bevanda sudamericana. Una miscela depurativa deliziosa!



Altri ingredienti noti per le loro proprietà drenanti e disinfettanti per l’organismo sono zenzero e cetriolo, ottimi per realizzare delle acque detox aromatizzate. Prepararle è semplicissimo e veloce: basta aggiungere ad un litro d’acqua un cetriolo ben lavato e tagliato a rondelle, lo zenzero a fettine (40 grammi sono sufficienti) e, per rendere ancora più aromatica la nostra acqua depurativa, qualche foglia di menta o qualche fettina di limone. Dopo qualche ora in frigo sarà pronta per essere filtrata e gustata!
 
ESFOLIARE la pelle

Esfoliare la pelle ci aiuta a rigenerare l’attività cellulare, liberare i pori da smog e impurità e tornare così ad avere un aspetto luminoso. Per le maschere ad azione esfoliante, tendenzialmente più aggressive dei detergenti/gommage ad utilizzo quotidiano (di cui parliamo qui), è consigliata un’applicazione settimanale, per non privare l’epidermide della propria barriera lipidica, utile a difenderci dagli agenti esterni.
Il nostro suggerimento per te: Lierac Gommage Douceur Maschera Esfoliante, il trattamento gommage a base di argilla bianca e sfere di jojoba che esfolia e affina la grana della pelle (indicato anche per pelli sensibili).



OSSIGENARE e RIGENERARE l’epidermide

L’ossigeno aiuta la microcircolazione e favorisce la rigenerazione cellulare, per questo i tessuti dopo l’utilizzo di prodotti a base di ossigeno appaiono più rosei ed elastici. Vi consigliamo di provare il trattamento Aroma Pureté Purificante ed Ossigenante di Decléor, che coniuga l’azione esfoliante dei microgranuli all’effetto ossigenante.


Oppure, potreste puntare su uno degli ultimi trend in fatto di cosmesi per il viso, ossia le maschere in tessuto,come la Maschera Energizzante Té Bianco della Beauty Face, assolutamente da provare!

 DRENARE i liquidi

Per eliminare i liquidi in eccesso, ridurre il gonfiore e migliorare la grana della pelle occorre avvalersi di prodotti drenanti.
Per ottenere un miglior risultato, l’ideale è iniziare il processo dall’interno. L’integratore liquido Slim-Kombu di Tisanoreica, un decotto composto unicamente da un potente mix di piante che stimola il metabolismo, drena i liquidi e contrasta gli inestetismi della cellulite.
Funziona sin da subito incrementando la diuresi e regalando una piacevolissima sensazione di leggerezza, che dopo qualche giorno si palesa anche esteriormente con una silhouette più sgonfia e definita.


Per quanto riguarda invece i prodotti per utilizzo cutaneo, ne esistono di diverso genere e in diverse formulazioni; secondo noi l’ideale è coniugare l’azione di un prodotto in crema o gel con l’effetto urto dei prodotti in fiale, soluzioni liquide dalla formula altamente concentrata da applicare sulla zona interessata. Un abbinamento che consigliamo spesso è Lierac Body slim Destock Nuit, potente drenate e snellente che agisce nel corso della notte, insieme alle fiale Phytophyline sempre Lierac.


Termina qui il nostro focus sui principali step per detossinare viso e corpo.
Speriamo di essere riusciti a darti qualche buon consiglio o almeno qualche spunto utile!