SPEDIZIONE GRATUITA A PARTIRE DA EUR 69,00 | RESO GRATUITO

Whisking | L’arte della mixology nella tua beauty routine

Oggi il mondo cosmetico offre davvero una moltitudine di prodotti per migliorare le condizioni della pelle. Le categorie sono le più svariate: si va dai veicolanti (che servono a migliorare la ricettività delle pelle) ai trattamenti curativi successivi, fino ad arrivare ai finisher (formulazioni che si applicano sopra la propria crema per perfezionare la pelle "in ultimo strato").
Nel mezzo c'è tutta una serie di emulsioni, creme, sieri, maschere, gommage e peeling che secondo le "regole non scritte della bellezza" andrebbero applicati secondo un ordine rigoroso e consequenziale. Ma le regole esistono proprio per essere violate, o no?
Con la parola inglese "whisking" che letteralmente significa "miscelare" è nato un nuovo termine nel mondo del beauty che identifica la tendenza di personalizzare la propria routine cosmetica in base ad esigenze strettamente individuali unendo un cosmetico ad un altro per potenziarne i benefici!

Molte di voi, probabilmente, avranno già usato questa tecnica “ad istinto” e ben prima che diventasse una moda o che per essa venisse coniato un termine specifico.

Di seguito vi illustriamo quali sono le combinazioni ideali che potete sperimentare!
 
ACIDO JALURONICO CON UN ALTRO SIERO: il siero ad acido jaluronico ben si presta ad essere miscelato, per esempio, con un siero alla vitamina C pura stabilizzata in quanto quest'ultima risulterà molto più penetrante e all'effetto idra-rimpolpante si sommerà quello antiossidante e schiarente.
- Miamo Longevity Plus Hyaluronic Acid L.H Serum
- Miamo Vitamin C Action Plus


 
ACIDO JALURONICO CON UN OLIO NOTTURNO: se alla sera si applica un olio notturno detossinante/idratante/antietà che in alcuni casi potrebbe risultare troppo spesso, è perfetta la miscelazione con un siero ad acido jaluronico puro.
- Miamo Longevity Plus Hyaluronic Acid L.H Serum
- Cuadalìe Vinosource Olio Notte Nutriente


 
PRIMER CON IL FONDOTINTA: abbiamo già consigliato in un precedente articolo che si riesce ad ottenere una base perfetta con una microsospensione di prismi riflettenti e illuminanti se si miscela un primer soft focus al proprio fondotinta preferito.
- Hylamide Photography Foundation
- La Prairie Anti-Aging Foundation SPF15


MOUSSE DETERGENTE CON LO SCRUB: per una esfloliazione quotidiana più delicata risulterà perfetto aggiungere un po' di scrub viso alla propria mousse detergente, limitando l'impiego del gommage puro solo a una o due volte alla settimana:
- La Roche-Posay Gommage Surfin Physiologique
- Nuxe Gel Esfoliante Delicato ai Petali di Rosa


Con la tecnica della miscelazione sarà un po' come sentirsi cosmetologici in casa propria! Unica accortezza: non tutte le formulazioni si possono sommare insieme, evitate dunque di fare pasticci con sostanze acide o a risciacquo che NON devono restare sulla pelle e sono sviluppate per un utilizzo univoco secondo le indicazioni di produzione.



Prodotti correlati: (1)