SPEDIZIONE GRATUITA A PARTIRE DA EUR 69,00 | RESO GRATUITO

TOP 5: la nostra selezione dei migliori fondotinta per una base make-up perfetta

Tutte le appassionate di make-up sanno che il fondotinta è indispensabile per la riuscita di un look ma anche il prodotto più difficile da scegliere. Da un buon fondotinta ci si aspetta una texture che sia coprente ma invisibile, opacizzante o illuminante in base alle esigenze ma in ogni caso leggero al punto di dimenticare di averlo. Facile, no? Per te che sei perennemente alla ricerca del prodotto perfetto abbiamo selezionato i 5 fondotinta più performanti del momento, scoprili insieme a noi!
 
1
Skin Caviar Concealer Foundation - La Prairie


Non una semplice base ma un vero e proprio prodotto curativo con crema caviale addizionata di pigmenti.
l prodotto, disponibile in pochi punti vendita in Italia, è stato recentemente riformulato per assicurare un comfort ancora maggiore sulla pelle.
La coprenza è medio-alta ma modulabile e la si può selezionare in base alla quantità che si decide di stendere sul viso.
La texture è impareggiabile e imparagonabile a qualsiasi altro prodotto attualmente in commercio: una crema sottile, luminosa, coprente e idratante che non forma nessuna stratificazione. Riesce a penetrare perfettamente anche nelle microrughe senza segnare. L'incarnato è subito ringiovanito, perfettamente uniforme, idratato e nutrito.

E, a sorpresa, il tappo nasconde un correttore cremoso di tonalità abbinata a quella del fondotinta.

2
Anti-Aging Foundation - La Prairie


Sempre un prodotto curativo oltre che una base, questo fondotinta possiede una texture leggermente più spessa e più opacizzante.
La coprenza è alta-medio/alta ma anche in questo caso il risultato diventa modulabile in relazione alla quantità di prodotto che si applica.
Incarnato perfetto, uniformato e luminoso, cipriato, senza necessità di polveri aggiuntive.
 
3
Cellular Performance Cream Foundation - Kanebo Sensai


Cosmetico e curativo, in sei colorazioni diverse, contenuto all'interno di un pot che imita proprio la confezione dei trattamenti skincare per il viso. Texture morbidissima ad effetto velluto, coprenza medio-alta.

Non è necessario aggiungere polveri, a meno che non si abbia una pelle tendenzialmente seborroica. Non segna, entra perfettamente anche nelle microrughe e restituisce un aspetto di porcellana con tutti i vantaggi dell'incremento contestuale della sintesi di collagene ed elastina.
 
4
Fluid Finish - Kanebo Sensai


Si tratta di un fondotinta superidratante con il 50% di acqua all'interno adatto alle pelli particolarmente secche.
Coprenza media, effetto seconda pelle.

Disponibile in ben 8 tonalità per un perfetto match! La colorazione più chiara è adattissima anche per le pelli quasi-nordiche, caratterizzate da un bassissimo contenuto di melanina, o per le pelli asiatiche. Invisibile ma c'è.
Consigliatissimo.

5
Le Teint - Sisley Paris


Non un fondo qualunque, ma il fondo infuso di crema Sisleya in grado di accompagnare la pelle nel suo processo di ringiovanimento anche durante la fase del trucco.
La texture è morbida e sottilissima e l'effetto è proprio quello di un invisibile velo coprente. Elegantemente uniformante, le colorazioni sono state riformulate sulla base dei due sottotoni (R= rosato = freddo e B= beige = giallo) per soddisfare ogni tipo di esigenza.
A metà strada tra una un fondo e una BB cream, condivide con quest'ultima la sensazione impagabile del nulla sulla pelle, che uniforma, idrata, protegge e cura.
Prodotto eccellente!