SPEDIZIONE GRATUITA A PARTIRE DA EUR 69,00 | RESO GRATUITO

Make-Up da spiaggia per look instagrammabili

Sarà capitato a tutte di chiedersi se per andare a prendere la tintarella al mare fosse opportuno indossare un po' di trucco. Le scuole di pensiero sono estremamente varie: c'è a chi proprio non piace (perché cola, perché è scomodo, perché non è una passerella) e chi non riesce a rinunciarci (in fondo, l'uomo che ci fa l'occhiolino qualche palma più in là è uno strafigo pazzesco e giuro non mi faccio vedere senza niente addosso)!

Applicare un po' di make up per andare in spiaggia non è sconveniente, bisogna solo usare i prodotti giusti e ci sono io a consigliarvi!


VISO
Innanzitutto indossate il vostro solare! Niente fondotinta né correttori al mare, anche se sono waterproof. La pelle deve poter essere baciata direttamente dal sole e conquistare il colore ambrato che tanto bramiamo.

Piuttosto che ricorrere alla solita protezione, impieghiamone una leggermente colorata, come la Crema Colorata Protezione 50 di Avène sotto la quale avremo steso un acceleratore di abbronzatura idratante a base di estratti naturali e antietà.


A questo proposito, Australian Gold, brand leader nella produzione di solari e acceleratori di abbronzatura, realizza sia lo Smooth Faces (che rassoda, tonifica, combatte i radicali liberi ed elimina il “lucido” rendendo la pelle perfettamente mat e uniforme) sia il Crystal Faces, potente attivo stimolante la melanogenesi e la sintesi di collagene.



Se proprio vogliamo esagerare, possiamo spolverare sulle zone più prominenti del viso la Phyto-Touche Illusion D'Eté di Sisley Paris, terra-gel illuminante per scolpire lo zigomo e renderlo più prominente.
Ah, dimenticavo! Il pennello perfetto per farlo è sicuramente uno dei Real Techniques delle Pixi Woo!! Così potrete avere un nude look perfetto come quelli che sfoggia Taylor Swift nello starsistem.

 
OCCHI

Ora che si è agito sul viso cosa altro aggiungere? Semplice. Un ritocco alle sopracciglia con un prodotto completamente waterproof, un mascara altamente resistente all'acqua e un velo di gloss con fattore di protezione.

Sono tre i Brand che ci vengono in soccorso per questo “finissage” con altrettanti gioielli del make-up da vacanza.

Inglot realizza l'AMC gel-liner per sopracciglia, una pasta morbidissima ad altissima resistenza all'acqua che, se applicata con un adeguato pennellino a punta obliqua, restituisce un effetto estremamente naturale riempiendo tutte le zone poco folte.


Kanebo Sensai, invece, è diventata famosa per i suoi mascara 38°C. Perché questo nome? Perché si struccano solo con acqua e solo se questa ha raggiunto o superato la soglia della temperatura corporea. Giacché i nostri mari (e buona parte di quelli tropicali) non sono proprio un brodo di tortellini alla bolognese, indossando questi mascara sarà possibile persino fare il bagno senza temere l'effetto "panda, oddio mi si sta sciogliendo tutto e adesso mi bruceranno gli occhi”.

 
LABBRA

Protette e alla moda grazie al Lucidalabbra effetto bagnato Rosso di Rougj, Il Lipgloss è un gel cremoso, ideale per ogni giorno, che regala alle labbra un aspetto lucido e luminoso. Ricco di Frescolat dona una piacevole sensazione di freschezza alle labbra.
Il risultato è una lucentezza sorprendente, un effetto bagnato che rende le labbra assolutamente irresistibili. I filtri SPF 20 contenuti, garantiscono alle labbra una giusta protezione solare.
Altra opzione è il balsano colorato Sisley Paris Phyto Lip Twist, intenso come un rossetto e brillante come un gloss. Si applica in un solo "twist" e lascia le labbra morbide, idratate, visibilmente levigate e ridensificate grazie a un cocktail di attivi vegetali.



In poche parole, truccate sì, ma con garbo, senza strafare e soprattutto con texture, sovrapposizioni e finish giusti per il caldo che avanza!

Prodotti correlati: (4)