Con la bella stagione e le calde temperature arriva anche la voglia di look più freschi e leggeri che donino subito un aspetto sano e luminoso.
In questo il make-up ci può aiutare moltissimo, basta scegliere i prodotti giusti per perfezionare l'aspetto della pelle e scaldare il colorito.
Ecco quali sono secondo noi i prodotti indispensabili per realizzare il perfetto make-up fresco e luminoso.
1. La CC Cream
Partiamo dalla base che, come sappiamo, è la parte fondamentale del make-up. Con l’aumentare delle temperature è inevitabile cambiare i nostri prodotti e optare per texture più leggere, che non opprimano eccessivamente la pelle. Infatti, nonostante l’idratazione sia necessaria in tutte le stagioni, in estate in particolar modo, prodotti dalla formulazione troppo ricca e densa potrebbero risultare controproducenti. Per il viso le CC cream rappresentano una validissima opzione nelle stagioni calde. Grande invenzione degli ultimi anni, sono la soluzione perfetta per chi non ha grandi problemi di pelle ma che, con l’aumentare delle temperature, non vuole rinunciare ad un colorito uniforme e a correggere le piccole imperfezioni cutanee. Il nostro consiglio, in tema di BB cream, è Hydra Floral White Petal CC Cream Protettiva di Decléor, che oltre ad uniformare l’incarnato ripara la pelle dai danni del sole grazie al fattore di protezione SPF50. Non dovrai nemmeno scegliere la tonalità, infatti Decléor Hydra Floral White Petal è formulata per adattarsi perfettamente ad ogni carnagione.
2. Il Correttore
Un viso perfetto non può prescindere da uno sguardo impeccabile.
A quale prodotto bisogna affidarsi in questi casi? Ovviamente al correttore che minimizza i difetti e dona subito luce e freschezza sia agli occhi che all’intero volto. Vi consigliamo Vichy Teint Idéal Roll On Illuminante che cancella le occhiaie, illumina il viso per definirne i contorni, o lo sguardo per correggere le occhiaie donando nuovo appeal al contorno occhi. Inoltre, non accentua le micro rughe grazie alla giusta concentrazione di pigmenti minerali.
3. La Cipria
La cipria è un prezioso alleato,specialmente per chi ha la pelle mista e grassa. Permette di fissare il make-up e di limitare l’effetto lucido ottenendo un risultato mat e vellutato sulla pelle. Per questa stagione The Powder di La Mer è l’ideale, perchè coniuga l’azione opacizzante della cipria e una tonalità dorata delicatamente iridescente, che farà risultare subito l’incarnato più caldo e leggermente abbronzato.
4. Il Blush
E’ un evergreen! Lo utilizziamo in tutte le stagioni, ma con la bella stagione anche le colorazioni dei blush si fanno più allegre e optiamo per rosati più accesi e tonalità corallo che scaldano l’incarnato. Il nostro blush preferito è Phyto Blush Twist di Sisley Paris, non solo per le sue stupende colorazioni, ma anche perché è comodissimo da utilizzare! La sua formulazione in stick rende l’applicazione super facile e confortevole.
Ora sì che sei pronta per goderti queste splendide giornate di sole!